CEDIFOP news - articolo 004 - cedifop

, nel punto in cui vogliamo far comparire la nota di copyright, questo codice:
Vai ai contenuti

Menu principale:

CEDIFOP news - articolo 004

CEDIFOP news > 2006
Cleanup Day - Pulizia fondali Porto di Palermo

CEDIFOP news n. 5 - Novembre 2006 - articolo 004
Cleanup Day - Pulizia fondali Porto di Palermo.
A dicembre 2 giornate per la pulizia dei fondali del Porto

Due giornate per la pulizia dei fondali del porto di palermo, questa operazione denominata "Cleanup day - pulizia dei fondali del porto di Palermo" si svolgera fra il 15 e 22 Dicembre prossimo, in collaborazione con la Guardia Costiera. Operatori gli allievi del corso libero autorizzato dall'Assessorato regionale al lavoro (Regione Sicilia) n.ro 02/PA/2006 per OPERATORE TECNICO SUBACQUEO SPECIALIZZATO, con i loro docenti; obiettivo principale è monitorare i fondali del porto di Palermo e recuperare materiali ferrosi depositati nei fondali. Le immersioni saranno condotte con l'ausilio di un R.O.V. (Remote Operate Veichle) PHANTOM HD, gentilmente concesso dalla ditta "Palumbarus" di Alberto Gasperin, per ritrarre lo stato dei fondali e pianificare le operazioni di recupero.

Le due giornate sono inserite nel progetto Europeo Aware divulgato dalla Project Aware Foundation con sede in Svizzera: Oberwilerstrasse 3 - CH - 8442 Hettlingen Switzerland.

Parteciperanno anche: l'AMIA di Palermo per lo smaltimento dei rifiuti recuperati; la ditta Newport s.p.a. per il supporto logistico delle gru; l'Associazione di Volontariato Croce Costantiniana per il supporto di Pronto Soccorso; Rappresentanti di Enti Locali, della Stampa e della Tv.

CEDIFOP news n. 4 - Ottobre 2006 - articolo 002
 
Torna ai contenuti | Torna al menu