CEDIFOP news 2007 32 - WEBSITE X5 UNREGISTERED VERSION - cedifop

Vai ai contenuti

Menu principale:

CEDIFOP news 2007 32

CEDIFOP news > 2007
Il CEDIFOP va in TV

CEDIFOP news n. 18 - Dicembre 2007 - articolo 032
Il CEDIFOP va in TV
(di Salvatore D'Anna)

Il centro studi diretto da Manos Kouvakis è stato protagonista di una puntata della trasmissione televisiva "Cult", che è andata in onda venerdì 23 novembre alle 20,30 sul canale 848 di Sky "Oasi Tv", l'emittente dell'opera Oasi Maria SS di padre Luigi Ferlauto, con sede a Troina, in provincia di Enna.

La troupe del programma, composta dalla conduttrice Valentina La Ferrera e da due operatori, il 28 settembre per un'intera giornata ha seguito gli allievi e i docenti del corso CEDIFOP per aspiranti OTS (operatore tecnico subacqueo) durante le loro attività didattiche. Dopo una visita alla sede del CEDIFOP, nel molo Sammuzzo, e un giro dentro il porto di Palermo, la troupe si è poi spostata a Villabate, presso la piscina "Hydra", dove gli aspiranti OTS provano le apparecchiature professionali che poi utilizzeranno durante le immersioni in acque libere e portuali.
"Cult", programma che si occupa di cultura, arte, teatro, musica, cinema, moda e spettacolo, ha realizzato sul CEDIFOP una puntata monografica della durata di trenta minuti. Saranno mostrate le lezioni teoriche e pratiche che gli allievi affrontano per conseguire l'attestato professionale di OTS, le interviste ai docenti e ai ragazzi, si parlerà delle tematiche legate a questo settore.

"La nostra trasmissione vuole mettere in luce e portare all'attenzione del grande pubblico - dice Valentina La Ferrera - quelle realtà siciliane che funzionano, ma che magari sono poco conosciute oppure note finora solo agli addetti ai lavori. Per questo abbiamo pensato al CEDIFOP ".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu