CEDIFOP news - articolo 215 - cedifop

, nel punto in cui vogliamo far comparire la nota di copyright, questo codice:
Vai ai contenuti

Menu principale:

CEDIFOP news - articolo 215

CEDIFOP news > 2015
CEDIFOP TOP UP 2015

CEDIFOP news n. 113 - Novembre 2015 - articolo 215
CEDIFOP TOP UP 2015

(di Manos Kouvakis)

          Inizia da lunedì prossimo l'ultima settimana del corso TOP UP con lo stage ad OSLO (Norvegia) presso la scuola IDSA NYD. Gli allievi che partecipando saranno accompagnati dal docente del CEDIFOP Costantino Francesco, che seguirà il loro addestramento con esercitazioni di TUP DIVING ed immersioni alle basse temperature che ci sono in questo periodo in Norvegia, con l'utilizzo di HOT WATER SUITE, mentre gli esami si svolgeranno a Palermo per il giorno 10 dicembre prossimo.

        Il corso completa gli standard IDSA per l' OFFSHORE AIR DIVER, quindi l'inserimento al 2 livello all' istituendo registro regionale, nella categoria “TOP UP, in base al DDL 698, che al fine di agevolare la spendibilità dei titoli formativi ITALIANI sul mercato del lavoro ed il loro riconoscimento in sede internazionale (con riferimento EQF alla qualifica n.6216 in raccordo con la Classificazione Internazionale delle professioni ‘ISCO-88Com’ - qualifica equivalente al numero 7.2.1.6. "Underwater workers"), l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del Lavoro, pubblicherà sul proprio sito internet (della Regione Sicilia) un repertorio telematico dei soggetti formati, recante gli estremi dei titoli conseguiti secondo il livello di qualificazione, e le informazioni di contatto. 

        L’iscrizione al Repertorio avviene secondo numerazione progressiva individuale e prevede il rilascio all'iscritto di una card nominativa con le indicazioni Repubblica Italiana/Regione Sicilia con il livello di addestramento raggiunto (TOP UP) e i dati anagrafici del possessore. La card avrà una riconoscibilità immediata ai sensi della Direttiva 2005/36/CE sull'intero territorio comunitario. Le foto del percorso fino ad oggi e della settimana ad Oslo da lunedì prossimo, del corso del TOP UP sono visibili a partire da questo link: http://www.cedifop.it/2015-top-up-foto.html








articoli correlati:
UNDERSEA MAGAZINE:

 
Torna ai contenuti | Torna al menu